Gds: “Palermo, è l’ultimo treno dei desideri”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e l’ultimo treno per i playoff.
Lo sprint che non ti aspetti trasforma una partita di fine campionato tra due squadre quasi salve che in altri tempi avrebbero diviso pacificamente la posta in palio per arrivare al traguardo senza affanni in una nuova chance per mettere un piede nei play-off.
Oggi all’ora di pranzo a Como per il Palermo l’ennesima occasione per agganciare l’ottavo posto. A dispetto delle ultime delusioni, di prestazioni modeste, di numeri inadeguati (una vittoria nelle ultime undici gare) la possibilità di giocare gli spareggi per la Serie A è ancora lì, a portata di mani. Anzi, negli ultimi giorni è accaduto qualcosa che ha rilanciato le speranze della squadra rosanero, ma anche del Como che la insegue con due punti di ritardo.
È arrivato il secondo deferimento della Reggina, che potrebbe arrecare forti danni al club amaranto e restando ai fatti, senza augurare il male a nessuno, l’ulteriore penalizzazione dei calabresi allargherebbe le maglie dei play-off. Insomma, nonostante tutto, questo finale di stagione È ancora tutto da scrivere; non è ancora il tempo dei rimpianti per i punti persi, semmai è il momento di provare l’ultima sgommata con le forze rimaste in corpo, provando a cancellare gli errori e gli orrori delle ultime partite.