Gds: “Palermo e gli acquisti estivi. Blin e Gomis sfortunati, Henry promosso”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli acquisti estivi del Palermo.
Dopo appena otto giornate di campionato, è ancora presto per tracciare bilanci definitivi sul rendimento dei nuovi acquisti del Palermo. Tuttavia, i giocatori arrivati la scorsa estate hanno già offerto un contributo significativo all’organico messo a disposizione di Dionisi. Tra questi, Henry è probabilmente quello che ha avuto l’impatto maggiore. Con nove presenze totali, comprese quattro da titolare, e un gol realizzato contro la Juve Stabia, il centravanti francese, con le sue caratteristiche diverse da Brunori, si sta rivelando un’arma importante per la squadra e potrebbe incidere ancora di più man mano che si inserisce nei meccanismi di gioco richiesti dal tecnico.
Anche Blin ha avuto un buon impatto prima di fermarsi per un infortunio (lesione al tendine del bicipite femorale sinistro). Gomis, che ha difeso la porta del Palermo contro il Parma in Coppa Italia, è stato costretto a lasciare il campo nella prima di Serie B contro il Brescia a causa di una lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro. In difesa, Dionisi ha potuto contare su Nikolaou, il centrale greco arrivato dallo Spezia, che, nonostante qualche disattenzione, ha dimostrato di poter essere una pedina affidabile con margini di miglioramento. Buone prestazioni e grande disponibilità sono arrivate anche da Pierozzi, che è stato impiegato con continuità come terzino sinistro.
Per altri acquisti, il giudizio è ancora prematuro, vuoi per il poco minutaggio o per un rendimento altalenante. È il caso di Baniya, che dopo una discreta prova a Napoli e una buona prestazione contro il Südtirol, non ha brillato nella sfida contro la Salernitana. Verre ha giocato solo due volte per un totale di 59 minuti, anche a causa di un problema fisico, mentre Di Bartolo non è ancora sceso in campo. Appuah ha giocato solo 11 minuti contro il Cesena, e Sirigu, dopo la gara contro il Napoli in Coppa Italia, ha avuto una prestazione da dimenticare.