L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul centrocampo del Palermo che ha gli uomini contati.
Adesso il Palermo ha gli uomini contati anche a centrocampo. Segre, Damiani, Saric e Broh, in quattro per tre maglie, aspettando il mercato e i rinforzi che a questo punto diventano fondamentali per il proseguo della stagione. Contro il Bari, però, la lista dei mediani a disposizione dovrebbe limitarsi a questi quattro. Salvo decisioni drastiche sul fronte degli acquisti.
Un’emergenza vera e propria che va a sommarsi a quella avuta in difesa, dove solo il rientro di Bettella potrà dare ai rosa un’alternativa nel pacchetto dei centrali. Per il resto a destra rimane il solo Mateju, con Buttaro che prosegue il lavoro differenziato per recuperare dal problema alla caviglia rimediato a fine ottobre prima della trasferta di Modena.
A sinistra, invece, non vi sono alternative a Sala, dato che l’unico in grado di far rifiutare il numero 3 sarebbe proprio Mateju adattabile sull’altra fascia in una difesa a quattro. Non che in attacco la situazione sia migliore, dal punto di vista numerico, ma almeno lì si attende l’arrivo imminente di Tutino e né c’è nessuno in infermeria.