L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla settimana stressante per il Palermo piena di difficoltà dal punto di vista logistico soprattutto.
Tra campionato e Coppa, il Palermo torna a fare i conti con un mini tour de force. Quattro partite in venti giorni, a partire dalla trasferta di oggi pomeriggio a Catanzaro, per poi proseguire con le sfide per cerxare di risalire la china in classifica.
Due trasferte consecutive e due gare interne consecutive, con un calendario apparentemente agevole, sul quale però aleggiano le difficoltà logistiche create dal doppio impegno lontano dal «Barbera». Il primo è oggi, il secondo è domenica, ma i rosanero saranno chiamati ad un viavai continuo per i prossimi giorni.
«Torneremo mercoledì (stasera, ndr) per poi ripartire venerdì o sabato, è da definire». Con queste parole, il tecnico Filippi, ha esposto le problematiche legate alla doppia trasferta con cui il Palermo inaugurerà questo ciclo di partite.
La squadra si è diretta ieri pomeriggio alla volta della Calabria, dove oggi alle 14.30 andrà in scena il match di Coppa Italia di C contro il Catanzaro. Subito dopo il fischio finale, la squadra lascerà il «Ceravolo» e tornerà in pullman nel capoluogo siciliano, arrivando presumibilmente nella tarda serata. Dopodiché resta ancora da decidere, stando alle parole dell’allenatore, se partire venerdì o sabato per recarsi ad Andria, dove domenica il Palermo affronterà la Fidelis nel prossimo turno di campionato. Due incroci che non rendono agevole il cammino dei rosa, dovendo fare avanti e indietro per tutta questa settimana.