Gds: “Palermo. Doppio impegno al «Barbera», guai a sbagliare”
Domenica il Potenza, poi la Paganese: obbligatorio vincere per mettere pressione al Bari
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui prossimi due impegni del Palermo in campionato.
Due partite di fila in casa. Mai finora il Palermo aveva avuto un doppio turno casalingo in questo campionato e quello che si prospetta può giocare un ruolo fondamentale nella corsa alla vetta.
Non solo perché la squadra di Filippi è imbattuta al «Barbera», ma perché il Bari ha dal canto suo un calendario più agevole rispetto a quello sei rosanero, classifica alla mano. I pugliesi, per cercare di mantenere I quattro punti di vantaggio dal gruppetto delle inseguitrici, dovranno cercare di fare risultato pieno contro Vibonese e Fidelis Andria. Non solo: i biancorossi affronteranno successivamente, di nuovo in casa, il Latina terzultimo, a conclusione di un trittico di partite contro i tre fanalini di coda del torneo.
Non che il Palermo debba vedersela con avversari insormontabili, ma il calendario apparentemente più agevole del Bari costringe i rosa a sfruttare al massimo il doppio impegno tra le mura amiche. Prima tocca al Potenza, tecnicamente fuori dalla zona play-out solo per la differenza reti dopodiché al «Barbera» arriverà una Paganese ai margini della zona play-off, anche nel suo caso per colpa del saldo tra gol fatti e gol subiti.