Gds: “Palermo, dopo vent’anni la Coppa Italia di C. Il 21 c’è il Picerno al «Barbera»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Coppa Italia di Serie C con il Palermo che ritorna a disputarla dopo 20anni.
La squadra di Filippi esordirà nel torneo il 21 agosto, al «Barbera», contro il neopromosso Picerno. Gli orari devono ancora essere stabiliti, ma gli accoppiamenti dei turni successivi sono già stilati. In caso di vittoria, i rosanero affronteranno il 15 settembre la vincente del match tra Monopoli e Potenza, sempre in casa, per il secondo turno eliminatorio. Agli ottavi difinale, invece, potrebbe prospettarsi un derby: l’eventuale avversaria della sfida in programma il 3 novembre verrà fuori dall’incontro tra il Catanzaro e la vincente di Vibonese-Catania.
Il primo turno eliminatorio, che vedrà il Palermo in campo contro il Picerno, si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Passa il turno chi vince al 90’, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari. Qualora la parità dovesse perdurare al termine dei 120 minuti di gioco, allora si procederà con i rigori.