L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla striscia di risultati utili consecutivi messa in atto dal Palermo.
Dopo le due sconfitte consecutive con Cosenza e Venezia, il Palermo era piombato all’inferno. Sette partite dopo, invece, può alimentare un sogno, ma a patto che non perda quell’umiltà, che non perda la chiave di questo lungo periodo di imbattibilità. Se il Palermo penserà di essere più forte degli altri, andrà incontro a brutti scherzi.
A cominciare, ovviamente, dalla prossima gara in casa dell’Ascoli, squadra che all’andata impartì una lezioncina ai rosa. Corini ha sottolineato che la vittoria con il Bari è nata quando si era rifugiato negli spogliatoi con la coda fra le gambe. Giusto che si sia ripartito da lì, giusto anche che i rosa non dimentichino mai quella lezione. Solo così si potrà alzare l’asticella e pensare anche di lottare per qualcos’altro che non sia una semplice salvezza. Sempre aspettando qualche altro rinforzo. Un mediano e un esterno sinistro restano una necessità.