Gds: “Palermo, dopo sette risultati utili si può alimentare un sogno: a patto che non si perde l’umiltà”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla striscia di risultati utili consecutivi messa in atto dal Palermo.
Dopo le due sconfitte consecutive con Cosenza e Venezia, il Palermo era piombato all’inferno. Sette partite dopo, invece, può alimentare un sogno, ma a patto che non perda quell’umiltà, che non perda la chiave di questo lungo periodo di imbattibilità. Se il Palermo penserà di essere più forte degli altri, andrà incontro a brutti scherzi.
A cominciare, ovviamente, dalla prossima gara in casa dell’Ascoli, squadra che all’andata impartì una lezioncina ai rosa. Corini ha sottolineato che la vittoria con il Bari è nata quando si era rifugiato negli spogliatoi con la coda fra le gambe. Giusto che si sia ripartito da lì, giusto anche che i rosa non dimentichino mai quella lezione. Solo così si potrà alzare l’asticella e pensare anche di lottare per qualcos’altro che non sia una semplice salvezza. Sempre aspettando qualche altro rinforzo. Un mediano e un esterno sinistro restano una necessità.