Gds: “Palermo, domani c’è la Coppa Italia. Filippi pensa al turn over, si rivede la difesa a 3”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’impegno in Coppa Italia del Palermo in programma domani e sui cambi che effettuerà Filippi.
Il Palermo di Coppa è sinonimo di turn over. Non che in casa rosanero si sia mai nascosto: l’obiettivo è andare avanti per puntare al posto certo nella fase nazionale dei play-off, ma anche (e soprattutto) per dare spazio a tutti gli effettivi, anche quelli che finora hanno giocato di meno. Un modo per tenere tutta la squadra sulla corda e non far scendere l’asticella della concentrazione, in un campionato lungo con degli intermezzi utili per provare altre soluzioni.
A Catanzaro (calcio d’inizio domani alle 14.30, diretta su Eleven Sports) tra i pali ci sarà Massolo, finora utilizzato solamente in Coppa Italia di C, ma che può contare fiducia di tutto lo staff tecnico. In difesa, la squalifica rende automaticamente Doda un titolare certo per il match del «Ceravolo», mentre per il resto dipenderà tutto dallo schieramento scelto da Filippi.
Le prime indicazioni lasciano pensare ad un ritorno alla difesa a 3, considerando la necessità di dare minuti a Marong e Peretti, con un terzo centrale mancino da «estrarre» al ballottaggio: Perrotta, riposato dopo aver scontato i due turni di squalifica, è favorito su Crivello (che potrebbe anche prendere posto sulla fascia) e su Marconi. Quest’ultimo, sebbene sia andato in panchina contro l’Avellino, ha appena recuperato dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime quattro giornate. La sua presenza in campo domani è fortemente in dubbio, specialmente se si considera che domenica prossima si giocherà nuovamente ad Andria. Allo stesso modo, è improbabile che possa trovare spazio Almici, la cui presenza dal primo minuto in campionato contro la Fidelis è pressoché certa.