Gds: “Palermo. Docenti e compagni piangono Carlotta”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla tragedia che ha fatto perdere la vita alla giovane Carlotta.

Carlotta aveva 18 anni e tutta la vita davanti. Era una ragazza piena di sogni e speranze. Solare, allegra. Piena di vita. Una vita che purtroppo è stata spezzata, nella notte tra sabato e domenica, in un terribile incidente stradale in viale del Fante. La sua morte è stata pianta ieri anche dagli amici e i professori dell’istituto professionale dei mestieri di via Mater Dolorosa.

Carlotta Rosano, residente nel quartiere di San Lorenzo, frequentava da tre anni il corso di operatore del benessere, indirizzo acconciatore, all’Euroform di Pallavicino. A dicembre aveva terminato gli esami scritti e presto avrebbe dovuto affrontare la fase pratica per ottenere il diploma. La sua era una vita normale, da adolescenza, ma felice. «Carlotta non vedeva l’ora di prendere la patente – racconta Michela Albamonte, una sua amica quando era a scuola faceva quiz di continuo».

Appena appresa la notizia, il tutor della classe frequentata da Carlotta, è rimasto sconvolto: «Non mi aspettavo questa brutta notizia – dice Angelo Gabriele – quando ho letto sui social il suo nome legato all’incidente sono rimasto di ghiaccio. Era una mia alunna, l’ho conosciuta all’età di 15-16 anni. Una ragazza piena di vita». Ieri la campanella è suonata alle 12 per un minuto di silenzio. «Eravamo amici più che un tutor e un’alunna – spiega Giuseppe Portaro, che alla classe di Carlotta faceva spesso da tutor nelle gite -. Ci guardava con gli occhi dell’amore, si vedeva. Non avendo fratelli, la scuola era parte della sua famiglia».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio