Aperturedestra

Gds: “Palermo, Dionisi studia le mosse anti-Cittadella”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sulle mosse di Dionisi anti-Cittadella.

La terza partita in una settimana potrebbe spingere il tecnico del Palermo, Dionisi, a inserire qualche novità nella formazione, come già accaduto contro il Mantova. Non si tratterà di una rivoluzione, ma di alcuni cambi mirati per far rifiatare alcuni giocatori, mantenendo comunque la struttura della squadra, che sta dimostrando progressi nel gioco.

In difesa, Nedelcearu e Nikolaou sono certi del posto, dopo la solida prestazione in Lombardia. Sulle fasce, invece, potrebbero esserci cambi: Pierozzi potrebbe sostituire Diakité, che ha accumulato molti minuti in campo, mentre Lund è in corsa per riprendersi la sinistra al posto di Ceccaroni, il cui gioco solido e intelligente ha però caratteristiche meno offensive rispetto allo statunitense.

A centrocampo, Gomes è fondamentale per la sua capacità di proteggere la difesa, mentre Segre, grazie al suo equilibrio tra recupero palla e inserimenti, è ormai una pedina chiave. Verre dovrebbe tornare titolare, dopo essere partito dalla panchina contro il Mantova.

In attacco, Insigne è una certezza sulla destra, mentre al centro dovrebbe partire Henry, anche se non è da escludere Le Douaron, che ha dimostrato di sapersi muovere bene come prima punta. Di Francesco dovrebbe riprendere il suo posto sulla sinistra, dopo essere entrato solo nel finale mercoledì.

Dionisi spera anche di recuperare Brunori, che si deciderà nell’ultimo allenamento. In caso di disponibilità, resta da vedere se verrà schierato dall’inizio o subentrerà a gara in corso.

Gli indisponibili restano Gomis, Blin, Lucioni, Saric e Baniya. Dionisi sta studiando l’undici ideale per affrontare il Cittadella, con l’obiettivo di proseguire la striscia di risultati positivi e dare slancio alla classifica dei rosanero.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio