Gds: “Palermo, Dionisi si affida ai nuovi: Audero e Pohjanpalo subito in campo”

Come riportato da Massimiliano Radicini su Il Giornale di Sicilia, il Palermo si prepara alla delicata sfida contro lo Spezia con un assetto rinnovato e con i nuovi acquisti pronti a scendere in campo. Audero e Pohjanpalo saranno subito protagonisti, mentre Magnani – che ha già debuttato contro il Pisa – potrebbe partire titolare.
Audero in porta, Magnani in difesa
In porta ci sarà Audero, arrivato da pochi giorni in Sicilia e destinato a difendere i pali rosanero al posto di Desplanches, che aveva riconquistato la titolarità dopo l’arrivo di Sirigu, ma che ora sembra destinato alla panchina.
Come evidenziato da Il Giornale di Sicilia, in difesa c’è ancora qualche dubbio: Baniya potrebbe partire dal primo minuto al posto di Nikolaou, con Magnani che scalerebbe al centro della retroguardia. Nessun dubbio, invece, su Ceccaroni, confermato nella linea a tre.
Ballottaggi a centrocampo
A sinistra sembra difficile che la scelta cada su Di Francesco, viste le spiccate doti offensive dello Spezia di D’Angelo, mentre a destra Diakité e Pierozzi si giocano un posto dal primo minuto, con il maliano favorito.
Al centro, invece, si fa strada l’ipotesi di Blin titolare. Il francese è ormai completamente recuperato e, se dovesse partire dall’inizio, ai suoi fianchi andrebbero Segre e uno tra Gomes e Verre.
In attacco nessun dubbio: spazio a Brunori e Pohjanpalo
La coppia offensiva sarà composta da Brunori e Pohjanpalo, con Le Douaron che prova a insidiare una maglia da titolare, anche se difficilmente Dionisi rinuncerà ai due giocatori più importanti in termini economici e tecnici dell’era City Football Group.
Dionisi ha valutato tutte le forze nel suo arco e ora ha una certezza: è pronto a lanciare i suoi nuovi tre tenori nella partita che potrebbe segnare l’avvio di un nuovo cammino per il Palermo.