L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’infermeria rosanero.

Prosegue la preparazione del Palermo nel ritiro di Manchester. Al CFA, i rosanero di Dionisi ieri hanno svolto un allenamento mattutino: dopo un avviamento motorio e tecnico, i giocatori hanno lavorato sul possesso palla e svolto esercitazioni per la fase difensiva di reparto. Tuttavia, il portiere Francesco Di Bartolo si è fermato a causa di un infortunio al piede rimediato in allenamento. Le indagini strumentali hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso del piede destro. Di Bartolo, ufficializzato lo scorso 25 luglio, ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Oltre al portiere ex Lommel, anche Segre è ai box dopo essersi infortunato durante la prima amichevole estiva contro la Rappresentativa LND Sondrio. Sempre più vicini al completo recupero, invece, Ceccaroni e Desplanches, che avevano subito una lesione al retto femorale della coscia sinistra nella gara di andata della semifinale play-off.

Il Palermo continuerà a lavorare al CFA di Manchester fino al 2 agosto, mentre il giorno successivo è in programma l’ultimo test amichevole contro l’Oxford, formazione della seconda serie inglese. Il match avrà inizio alle 15 (ora locale) e sarà disputato al Kassam Stadium.