Gds: “Palermo Desplanches ok, oggi test in famiglia contro la Primavera”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che oggi disputerà un test in famiglia a Torretta.

Il Palermo prosegue gli allenamenti al CFA di Torretta, privo dei suoi giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, in vista della prossima trasferta contro la Juve Stabia, che si disputerà al Romeo Menti. Per Brunori e compagni, questi giorni di lavoro intenso serviranno a perfezionare alcuni dettagli e a favorire l’inserimento dei nuovi arrivi. Ieri la squadra, guidata da Dionisi, ha svolto una doppia seduta di allenamento: al mattino si è concentrata su esercizi di possesso palla, movimenti offensivi e una partita 8 contro 8 su campo ridotto, mentre nel pomeriggio si è dedicata a una sessione di forza funzionale.

Questa mattina è in programma un’amichevole interna con la squadra Primavera, allenata da Del Grosso. Intanto, Desplanches ha festeggiato la vittoria per 7-0 con l’Under 21 contro San Marino, venendo sostituito all’80’ da Zacchi. Oggi Diakité sarà impegnato con il Mali, mentre domani scenderanno in campo Lund con gli Stati Uniti e Saric con la Bosnia.

Nel frattempo, il Palermo ha annunciato che Alcott sarà il nuovo sponsor ufficiale dei kit di allenamento e premium partner per la stagione 2024-2025. Il brand comparirà sulle maglie di allenamento e di Warm Up per tutte le partite ufficiali. Alcott, insieme a Gutteridge, fa parte del Gruppo Capri, un’azienda internazionale con 165 negozi in sei paesi, guidata da Nunzio e Anna Colella, insieme ai loro figli. L’amministratore delegato del gruppo, Salvatore Colella, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di avviare questa partnership con il Palermo FC. È un progetto ambizioso e in linea con la nostra filosofia».

Infine, il giudice sportivo ha confermato il risultato di 1-1 della partita tra Cittadella e Pisa del 27 agosto, infliggendo una multa di 10.000 euro al Cittadella e 2.000 euro al loro dirigente accompagnatore, a seguito del ricorso parzialmente accolto dal Pisa per l’impiego irregolare di un giocatore non inserito in distinta (Desogus).