Gds: “Palermo. Decathlon, il Sindaco: «Abbiamo rispettato le regole»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla questione Decathlon a Palermo.
Con una settimana abbondante di ritardo, ma alla fine è arrivata. È la replica del Comune sulla vicenda Decathlon che ancora una volta scansa la città e trova posto in un’altra cittadina e cioè Carini, all’interno del centro commerciale Poseidon. Da un lato c’è la soddisfazione dei tanti amanti dello sport palermitani di vedere aprire uno dei colossi dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva a pochi chilometri dalla città.
Dall’altro, però, si tratta dell’ennesimo smacco al capoluogo, dopo una lunga trattativa
che ha visto Decathlon per anni stare dietro all’area ex Coca Cola di Tommaso Natale, per poi darsi alla fuga davanti ai tempi incompatibili di una vicenda burocratica, che ha preso anche pieghe giudiziarie, per un’azienda che ha fretta di costruire. Così, a Carini sorgerà il settimo Decathlon dell’Isola, il secondo della Sicilia occidentale, dopo Trapani.
Ma se la casella del capoluogo non è stata riempita, ecco che arrivano le risposte del Comune attraverso le parole del sindaco Orlando, che chiarisce come «nelle scelte dell’amministrazione l’attività sia costantemente rivolta, nel doveroso rispetto della normativa, a trasformare l’attrattività conquistata dalla nostra città in concreta presenza imprenditoriale e lavorativa nel nostro territorio».