Gds: “Palermo, da Manchester l’ok per Verre e Tutino. Adesso i radar si spostano su un esterno sinistro”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su alcune trattative di mercato del Palermo, su tutte quelle per Verre e Tutino e il via libera giunto da Manchester.
Verre e Tutino cambieranno prospettive sul resto del mercato portato avanti da Rinaudo. Perché resta evidente il vuoto da colmare sulle fasce, specialmente a sinistra, dove l’unico esterno di ruolo di piede mancino è Sala. Se in precedenza si è cercato un tornante con spiccate caratteristiche offensive, come sarebbe stato Azzi (da ieri ufficialmente un nuovo calciatore del Cagliari), adesso la situazione sembra essersi «congelata», per valutare profili più adatti ad una difesa a quattro.
D’altronde, Verre è un centrocampista di inserimento che può anche disimpegnarsi da trequartista – e non un rimpiazzo per l’infortunato Stulac – mentre Tutino è una seconda punta fatta e finita che da ala nel tridente perde qualcosa rispetto a quanto può dare al fianco di Brunori. Inserire un altro elemento di spinta, seppur sulla fascia, renderebbe il Palermo particolarmente sbilanciato. Quindi, nei prossimi giorni, i radar si sposteranno su un esterno sinistro in grado di garantire maggiore copertura. Non prima di chiudere la doppia operazione, però: da Manchester c’é l’ok per portare entrambi gli affari a termine e si attende solo di fissare la data per le visite mediche.