Gds: “Palermo, da «desaparecidos» a ripescati: Buttaro e Lancini, c’è nuova luce”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Buttaro e Lancini che per molto tempo ai margini contro il Parma si sono ritrovati a scendere in campo.

Sono passati in pochi mesi da pilastri in Serie C a comparse in B: eppure a Parma, dove il Palermo si è presentato con la difesa decimata dagli infortuni, sia Buttaro che Lancini hanno risposto presente, gettati nella mischia da Corini come titolare il primo e al posto dell’acciaccato Graves il secondo. Il tutto nonostante alla vigilia del match nessuno dei due sembrasse dover scendere in campo al Tardini, dal momento che il tecnico aveva più volte provato Orihuela nell’undici iniziale salvo poi tornare sui propri passi.

La scelta di puntare sui due simboli dei play-off 2022, sempre titolari nella cavalcata promozione ma finiti nel dimenticatoio dopo il salto di categoria, si è resa necessaria per l’incredibile serie di indisponibilità che in un colpo solo ha tolto di mezzo Nedelcearu, Mattoni, Bettella e Sala (più il danese a partita in corso). Che ci fosse un po’ di ruggine era plausibile l’ultima apparizione di Buttaro da titolare era datata 23 ottobre (0-0 con il Cittadella), l’ultima in assoluto di Lancini 27 agosto (2-3 con l’Ascoli). Il numero 25 è stato fermo tre mesi per un problema alla caviglia e prima di sabato aveva giocato appena due spezzoni contro Frosinone e Modena, il n° 79 (unico reduce della Serie D) è finito fuori per scelta tecnica e dopo il mercato di gennaio sembrava in procinto di essere escluso dalla lista over, ma la gravità dell’infortunio di Stulac ha stravolto i piani.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio