Gds: “Palermo, Corini vede sempre rosa: «La strada è giusta e i gol arriveranno»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Corini che ieri ha parlato in sala stampa in vista del Pisa.

«È vero che abbiamo concretizzato meno ma occupiamo meglio l’area. La strada è quella giusta e dobbiamo perseverare. Vedo che nel complesso siamo cresciuti ma dobbiamo continuare a lavorare. Sono sicuro che i gol arriveranno». Corini è fiducioso sulle qualità del suo attacco, nonostante il Palermo nelle ultime quattro partite abbia realizzato solo due gol, con Verre e Soleri. Con la Ternana è arrivato un pari senza reti, con Brunori e compagni in difficoltà nel primo tempo ma abili a reagire nella ripresa sfiorando anche i tre punti. «Nella prima frazione abbiamo sviluppato alcune cose, nel secondo tempo abbiamo costruito e l’inerzia era dalla nostra parte – ricorda il tecnico -. Siamo stati molto pericolosi contro un avversario temibile e forte, costruito per andare in Serie A. Nel primo tempo, qualche errore di gestione tecnica ci ha fatto perdere un po’di fiducia. C’è dispiaciuto non vincerla».

Il Pisa nelle ultime quattro gare ha raccolto 10 punti ed è una delle formazioni del campionato che in questo momento più informa. «Dobbiamo essere bravi a prepararci al meglio. Con la Ternana ci è mancata un po’ di lucidità a causa delle tante partite. C’è stanchezza che non è solo fisica ma anche mentale. Nel nostro gioco ci vuole coraggio e qualità, qualche errore ci può stare», aggiunge Corini che ha poi parlato dei suoi dubbi a centrocampo, reparto nel quale mancherà Gomes per squalifica: «È un giocatore importante, un cucitore di gioco straordinario. Damiani ha giocato in quel ruolo e anche Broh in ritagli di partita, la scelta è tra questi due, dipende anche come giocherà il Pisa. Loro hanno grande fisicità e qualità, l’avversario è trai migliori ed è allenato molto bene. Abbiamo la piena consapevolezza che affrontiamo un Pisa temibile, è un banco di prova molto interessante per noi».

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio