Gds: “Palermo, Corini suona la carica: «A Benevento ci riscatteremo»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole di Corini rilasciate ieri in conferenza stampa.
Una partita senza mezze misure, ancora una volta. O il Palermo porta avanti la crisi, o interrompe l’astinenza da punti. Lo «zero» nei due scontri diretti con Cosenza e Venezia brucia ancora, ma la rea-zione del gruppo è quella che Corini voleva vedere «Ci sono vari aspetti da valutare. Le ultime due sconfitte ci hanno fatto male, ma la squadra ha combattuto e creato le premesse per fare risultati diversi. La reazione emotiva c’è, l’ho visto anche in settimana con la volontà e la consapevolezza di affrontare un campionato difficile».
A prescindere da dove si giochi, per quanto in trasferta i rosa abbiano dato qual-che segnale di miglioramento nelle ultime uscite: «Ogni partita è una risorsa – prosegue il tecnico – giocare in casa è sempre un vantaggio per la spinta che ci dà il pubblico. In trasferta abbiamo dato un segnale a Modena e ci siamo andati vicino a Cosenza. Sia in casa che fuori, dobbiamo cercare il massimo risultato possibile».
Alla partenza, c’è il dubbio sulle condizioni di Gomes. Se però il francese dovesse esserci, non sono da esclude re altre novità in mediana: «Abbiamo lavorato in settimana su un molo diverso e stiamo lavorando anche su Stulac. Abbiamo tre partite in pochi giorni, lavoriamo su più soluzioni, magari recuperando anche Saric per le prossime. La possibilità di vedere Stulac e Gomes insieme può esserci. Leo ha avuto sempre un atteggiamento molto professionale e la mia è stata una scelta tattica, per l’equilibrio che deve cercare la squadra. Le prestazioni dopo Temi hanno portato quattro risultati e le ultime due partite potevano potenzialmente portare risultati. Lo ritengo una risorsa e lavoro per inserirlo in queste tre partite».