Gds: “Palermo, Corini stavolta può scegliere”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Corini contro il Cosenza.

L’apporto di tutti per provare a centrare l’obiettivo e il traguardo stagionale, quello dei play-off. Dopo diverse settimane in cui il Palermo ha dovuto fare la conta degli assenti, Corini può tornare a ragionare, studiare e poter scegliere chi mandare in campo, oltre a chi inserire a gara in corso per cambiare l’indirizzo delle gare. Il momento più difficile, in termini di stop e infortuni di varia natura, è stato quello della scorsa settimana. coni rosanero che hanno dovuto fare ameno di diversi titolari, situazione che ha costretto Corîni «nel match col Parma – a mandare in campo una difesa completamente inedita, un centrocampo orfano della qualità di Verre e in avanti, nella ripresa, un Brunori a mezzo servizio perché rientrante da un fastidio.

Adesso ad una settimana di distanza, eccezion fatta per Di Mariano, che è stato già sottoposto ad accertamenti specialistici e continua la terapia conservativa a causa di una gonalgia destra post traumatica, e dei lungo degenti Elia e Stulac, il Palermo ritrova praticamente tutti gli effettivi che potranno essere determinanti in questo rush finale di regular season. I playoff sono li a soli due punti, distanza che in sette gare può essere rimarginata e consentire ai rosanero di giocarsi le proprie carte.

Fondamentali i rientri in difesa di Bettella, Nedelcearu e Marconi, con questi ultimi due che dovrebbero andare a ricomporre il tris titolare insieme a Mateju, che sabato scorso ha formato un pacchetto arretrato inedito con Buttaro (al momento out a causa di una sindrome influenzale) e Graves (poi sostituito da Lancini, anche lui colpito da una sindrome influenzale ma già guarito). In mediana è Verre l’uomo in più che in settimana Corini ha recuperato, elemento imprescindibile da quando è arrivato in Sicilia, Ristabilito anche Broh. Sulla corsia mancina può essere di aiuto il rientro di Sala, nonostante Aurelio si sia ottimamente disimpegnato finendo prestazioni di livello e mettendo a segno anche un gol nel 5-2 col Modena.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio