Gds: “Palermo, Corini si gioca la finale con i fedelissimi: in avanti c’è Tutino”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Corini che si prepara ad affrontare il Brescia.
Settimana speciale per il Palermo al lavoro per preparare al meglio l’ultima sfida della stagione regolare, con la speranza che il campionato non termini domani e che si possa prolungare ancora di qualche settimana. Per affrontare al meglio il Brescia in quella che e una vera e propria finale, Corini sembra intenzionato ad affidarsi a quelli che nelle ultime settimane gli hanno garantito equilibri e affidabilità, seppur in qualche circostanza non siano arrivati i risultati sperati come nel match interno contro il Benevento o nelle trasferte di Como e Cagliari.
Pigliacelli domani giocherà la partita numero 38 in stagione mai nessuna assenza e garanzia di affidabilità per il numero 22, ancora una volta chiamato a difendere i pali della porta rosanero. Davanti a lui, l’ormai collaudata difesa a 3 con l’unica differenza rispetto alle ultime partite dell’impiego di Bettella dall’inizio, l’ex Monza, infatti, sostituirà lo squalificato Marconi. Anche nel match di andata Bettella giocò contro il Brescia, sostituendo Nedelcearu, anch’egli squalificato. Al centro della difesa in questo caso, invece, Bettella agirà da braccetto dì sinistra con il rumeno regolarmente al centro e Mateju, uno degli ex dell’incontro, a giocare come terzo di destra salvo sorprese dell’ultima ora, inizierà quindi ancora dalla panchina Graves partito con il piede giusto alla sua prima da titolare.
In mezzo al campo, dopo tante settimane, è finalmente tornato l’imbarazzo della scelta ma non ci saranno cambiamenti. Reparto al completo per Corini, che avrà modo anche di cambiare a partita in corso in base alle necessità che la stessa richiederà. In avanti, poi, rientrerà capitan Brunori. in tribuna a Cagliari a causa della squalifica, il bomber rosanero guiderà l’attacco del Palermo e lo farà in coppia con Tutino: nelle ultime 4 partite, Corini si è voluto affidare al napoletano per fare da partner al numero 9 rosanero. Anche stavolta, le scelte dovrebbero ricadere sull’ex Parma: a loro due, quindi il compito di scardinare la difesa dei Brescia e far esultare il Barbera. Soleri la prima alternativa. Vido la carta della disperazione, sperando che stavolta non ce ne sia bisogno.