L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul centrocampo del Palermo con Verre che a Pisa tornerà in campo.
Impostazione prevedibile, distanza tra compagni di reparto e lentezza in fase di ripiegamento: questi gli indici di una difficoltà che ha investito in pieno il centrocampo del Palermo nel deludente 0-0 con la Ternana. Un risultato determinato dai miracoli di Pigliacelli ma anche da un’altra prestazione sottotono della linea mediana, che già contro il Sudtirol aveva commesso più sbavature del solito.
Corini si attende una svolta già domani a Pisa e cambierà inevitabilmente parecchio rispetto alle ultime uscite. Il rientro come mezzala sinistra di Verre, assente per febbre a Bolzano e in condizioni poco ottimali martedì, ridà al centrocampo quella qualità e visione di gioco che gli umbri avevano disinnescato con insolita facilità, chiudendo ogni varco ed effettuando un pressing asfissiante su Gomes e compagni; il francese sarà il grande assente all’Arena Garibaldi, a causa dell’ammonizione ricevuta nel finale per fermare un contropiede che lui stesso aveva causato.
Probabile al suo posto il ritorno da titolare di Damiani, che aveva ben figurato nella striscia di vittorie contro Bari, Ascoli e Reggina, prima di disputare un opaco primo tempo con il Genoa e guardare dalla panchina le ultime uscite. L’ex Empoli è in ballottaggio con Broh, che ha giocato due gare consecutive dal primo minuto e non è un regista puro però il testa a testa c’è.