Gds: “Palermo contro la Turris torna un vecchio nemico: il sintetico”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul match contro la Turris.

Il ritorno di un vecchio «nemico». Il Palermo si prepara a scendere in campo sul sintetico per la seconda trasferta consecutiva e già la prima ha creato qualche problema alla squadra di Filippi, che prima di affrontare la Juve Stabia al «Menti» sembrava essere in procinto di recuperare gran parte degli assenti.

Invece, di rientro da Castellammare, il
tecnico rosanero ha dovuto nuovamente rinunciare a Valente e, dopo la successiva sfida casalinga col Foggia, s’è fatto male pure Marconi. Due indizi non fanno di certo una prova, ma quel che è certo è che il Palermo in questi mesi ha cercato in tutti i modi di lavorare quanto più possibile sull’erba naturale.

Lo scorso anno, la squadra si allenava con cadenza pressoché quotidiana al «Pasqualino» di Carini, impianto che finora non è stato utilizzato dai rosa per il lavoro giornaliero, alternandosi invece tra il «Barbera» e il campo del Cus, entrambi con campo in manto erboso. Il sintetico, in sostanza, il Palermo lo vedrà soltanto in trasferta, come già accaduto contro la Juve Stabia e come si ripeterà domenica pomeriggio a Torre del Greco.