L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte di Filippi in vista della sfida contro il Taranto.
Il pullman della squadra è partito ieri pomeriggio dal «Barbera», salutato da un gruppo di tifosi presenti nel piazzale. Non erano presenti, oltre agli «esuberi» Crivello e Somma, gli infortunati Accardi e Peretti, così come lo squalificato Buttaro. Tornano a disposizione Valente, che ha ormai superato il problema al piede per il quale è fermo sin dalla fine del ritiro estivo, e il giovanissimo Corona, costretto a saltare le prime due giornate di campionato per squalifica.
Il ritorno di Valente apre la strada ad un ballottaggio sulla fascia destra, dove l’esterno è stato provato anche nella giornata di ieri. Sempre in formazione con Giron, che tra i tornanti a disposizione di Filippi appare essere l’unico certo di una conferma nell’undici titolare. Dall’altro lato, invece, Almici deve giocarsela proprio col rientrante Valente, sempre utilizzato a sinistra da Filippi, ma nell’ultima settimana provato con insistenza sull’altro versante del campo. Per il resto, il tecnico continua a tenere tutti sulla corda, ruotando i giocatori anche su più ruoli, ove possibile. Come Dall’Oglio, schierato sia in mediana che da trequartista.
Quest’ultimo dovrebbe essere ancora la posizione prescelta per l’ex Catania, anche contro il Taranto, ma resta da capire se in coppia con un’altra mezzapunta (Floriano) o se da solo alle spalle di due attaccanti. Con Soleri, forte dei due gol messi a segno finora, che scalpita per farsi spazio. Insieme a Brunori o al suo posto