Gds: “Palermo, cinque partite senza macchia. L’effetto trasferta per il riscatto”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo a caccia dell’effetto trasferta stasera a Frosinone.

Il Palermo, che ha mostrato difficoltà a vincere al Barbera, si prepara ad affrontare una partita esterna a Frosinone con maggiore fiducia. Curiosamente, la squadra di Dionisi sembra trovare la sua identità e forza lontano dal proprio stadio, un fatto sorprendente per una squadra che storicamente ha costruito i suoi successi proprio in casa. In questa stagione, il Palermo ha ottenuto 11 punti nelle 7 partite in trasferta, più del doppio dei punti conquistati in casa (5). Escludendo le prime due sconfitte iniziali contro Brescia e Pisa, i rosanero sono imbattuti nelle ultime cinque trasferte, con tre vittorie e due pareggi.

I successi esterni sono arrivati contro avversari di livello, come Cremonese, Juve Stabia e Südtirol, tutte squadre in buona forma. I pareggi recenti sono stati contro Modena (2-2) e Mantova (0-0), ma il Palermo continua a mostrare un andamento positivo lontano dal Barbera. La sfida contro il Frosinone rappresenta quindi un’opportunità per confermare questo trend e migliorare una stagione che vede i rosanero più a loro agio in trasferta.