L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul “Renzo Barbera” che riaprirà i battenti a fine mese a causa delle due gare rinviate per covid.
Arrivederci a fine mese. Il «Barbera», salvo ulteriori slittamenti del calendario, riaprirà al pubblico solamente il 30 gennaio, quando il Palermo ospiterà in casa il Monterosi. Questo, ovviamente, al netto di possibili nuovi rinvii da parte della Lega Pro e di eventuali provvedimenti di chiusura degli impianti sportivi, a seconda dell’andamento dei contagi. Di fatto, con lo spostamento di Palermo-Taranto, l’appuntamento al «Barbera» per i tifosi rosanero passa a fine gennaio.
Esattamente a 42 giorni dalla sfida pareggiata con la capolista Bari, l’ultima partita giocata dal Palermo di fronte al proprio pubblico, per giunta col record stagionale di spettatori (10.249 tra abbonati e non). Un’assenza così lunga dalla propria casa non si è registrata nemmeno nello scorso campionato, né quando il gruppo squadra venne colpito dal Covid-19 in avvio di stagione, né quando a cavallo tra marzo e aprile i rosa furono costretti a fermarsi per i cluster emersi nelle squadre avversarie.