Gds: “Palermo, ci sono le prime cessioni”
Mancano ormai pochi giorni all’apertura della sessione invernale di calciomercato, prevista per il prossimo 2 gennaio. Il Palermo si prepara a sfruttare questa finestra per rinforzare l’organico e, al tempo stesso, dare spazio ai giovani che finora hanno trovato meno minutaggio.
Come riportato da Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, tra i giocatori in uscita c’è Manfredi Nespola, portiere classe 2005 e terzo estremo difensore della rosa. Il diciannovenne non è stato convocato per la sfida contro il Cittadella e, all’apertura delle liste, si trasferirà in prestito alla Flaminia Civita Castellana, formazione del girone E di Serie D.
Un altro nome in uscita è quello di Patryk Peda. Il difensore polacco classe 2002, che ha collezionato appena tre presenze (due in Coppa Italia) per un totale di 130 minuti giocati, è stato oggetto di un sondaggio da parte del Foggia.
Con l’apertura imminente del mercato, il Palermo cercherà di muoversi con decisione sia in entrata che in uscita per puntellare la rosa e offrire ai giovani maggiori opportunità di crescita.