Gds: “Palermo choc, dieci positivi. Le prossime due gare di campionato sono a rischio – Le ultime”

L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si occupa del rinvio di ieri di Palermo-Turris, a causa delle 10 positività al coronavirus riscontrate tra i rosanero.

Il protocollo della Lega Pro impone una quarantena di 10 giorni per i positivi, prolungata di ulteriori 7 giorni se zl termine della quarantena risulteranno ancora positivi al tampone molecolare, e isolamento fiduciario per il resto del gruppo squadra. Il Palermo dunque rischia di saltare i prossimi impegni.

Domenica i rosanero, infatti, hanno in programma la trasferta di Catanzaro e giovedì prossimo il recupero della partita non giocata contro il Potenza, due match in cui il Palermo ha già la certezza di dover rinunciare ai dieci positivi del gruppo squadra.

Il club ovviamente spera che il numero dei positivi possa arrestarsi.

Qualora il numero aumenti fino ad avere a disposizione meno di 13 calciatori in organico, la Lega sarebbe costretta ad attuare lo stesso provvedimento adottato ieri per il match con la Turris, a prescindere da una nuova ordinanza dell’Asp di Palermo.

Altrimenti se il numero di dovesse arrestare, il club, salvo blocchi delle autorità sanitarie, potrebbe utilizzare il famoso «jolly», ossia chiedere il rinvio del match, con una richiesta da formulare entro 48 ore dal calcio d’inizio, nel caso in cui si abbiano 5 o più positività in squadra. Ciò che è certo è che le prossime due gare dei rosanero sono a forte rischio.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio