L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli infortuni che hanno colpito il Palermo per tutto il campionato.
Lesione di primo grado al vasto laterale della coscia destra. È questo l’esito dell’ecografia alla quale si è sottoposto Aurelio, ennesimo infortunato di una stagione che definire sfortunata appare quasi un eufemismo. L’esterno sinistro, che lunedì aveva regolarmente partecipato alla seduta con la squadra, ha risentito di un fastidio che inizialmente sembrava una semplice con- trattura. Gli esami strumentali, invece, hanno rilevato qualcosa di più grave.
L’ex Pontedera ha già iniziato il proprio percorso di terapie con lo staff medico rosanero, che mai come quest’anno è stato solle- citato settimana dopo settimana. Un gran lavoro, quello dei medici del Palermo, che da agosto ad oggi hanno avuto a che fare con i più svariati tipi di infortuni, provando tutte le terapie utili e necessarie per rimettere in piedi nel più breve tempo possibile il rosanero di turno.
È inutile sottolineare come questo fattore abbia contribuito nettamente al rallentamento della corsa da parte della squadra di Corini alla tanto agognata zona play-off che il Palermo continua a inseguire nonostante i tanti infortuni che setti- mana dopo settimana hanno colpito la rosa a disposizione del tecnico del rosanero. Quella di Aurelio, infatti, è solamente l’ultima delle defezioni che lo staff tecnico ha dovuto subire, visto che durante la stagione non ha mai potuto avere l’intera rosa a disposizione.