Gds: “Palermo, c’è l’ultimo appello per Fella”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ora della verità per Fella.

Dopo essersi sbloccato con la Vibonese, è rimasto a secco nuovamente contro Avellino e Fidelis Andria, pur avendo propiziato il contropiede del raddoppio contro i pugliesi. Il Palermo, però, adesso vuole vedere il miglior Fella. E contro il Potenza, per lui, potrebbe essere una sorta di bivio. Perché finora il posto da titolare lo ha avuto anche nei momenti meno brillanti, a riprova della fiducia che Filippi ripone in lui, ma è giunto il momento di mettersi al pari degli altri compagni di reparto.

Non tanto per i numeri in fase realizzativa, quanto per la condizione fisica. Quella che lo ha penalizzato in questo avvio di stagione: ha sofferto con una forma di pubalgia nelle scorse settimane e ha pagato i diversi carichi sostenuti in ritiro con la Salernitana. La fiducia del tecnico, però, non è mai mancata. Neanche nei momenti più difficili.

Da due giorni Filippi lo prova in coppia con Soleri, in un 3-5-2 che appare essere la soluzione prescelta a livello tattico, dopo la buona prova di Andria. Il tecnico, però, è solito mischiare (e parecchio) le carte durante la settimana, motivo per cui non è affatto da escludere che la coppia d’attacco di domenica possa essere la stessa vista in Puglia, con Fella a fare da supporto a Brunori, che avrebbe dalla sua diverse carte da giocarsi per garantirsi un posto dal primo minuto: gol e prestazioni parlano da soli, ma l’italo-brasiliano finora in allenamento ha avuto spazio nello schieramento con i due trequartisti, in particolare con Silipo e Floriano alle sue spalle. Una soluzione alternativa, che però dopo due giorni di lavoro tra il campo del «Barbera» e quello del Cus appare meno probabile rispetto alla riconferma del 3-5-2.