L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ok da parte del comune di Torretta per iniziare i lavori del nuovo centro sportivo.
Da Torretta c’è l’ok definitivo al centro sportivo. L’amministrazione comunale ha deliberato il permesso per la costruzione dell’impianto, dopo aver concordato la rateizzazione degli oneri di urbanizzazione richiesta da Gregorio Ugdulena, formalmente ancora proprietario dei terreni dove il club intende far sorgere la struttura.
Per dare il via ai lavori si attende l’attivazione delle linee di credito e di garanzia da parte dell’Istituto del Credito Sportivo e Irfis, che a loro volta serviranno per completare l’acquisizione dell’area prescelta.
I campi, e di conseguenza l’impianto che verrà costruito, saranno di proprietà della Palermo Calcio Real Estate srl, società costituita proprio per la creazione del centro sportivo. Dal club di viale del Fante fanno sapere di avere ottenuto gli ultimi due pareri richiesti per il via libera da parte del Comune.
Già a fine settembre, infatti, la conferenza dei servizi si era conclusa positivamente, specificando però che il permesso sarebbe stato rilasciato «solo dopo l’acquisizione del parere dell’Amap sulla compatibilità della rete idrica/fognaria e del nulla osta all’espianto degli ulivi da parte dell’Ispettorato Agricoltura della Regione Siciliana». Documenti che il Palermo ha ottenuto e che, di fatto, hanno dato il semaforo verde per il permesso di costruire .