L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul caos al Ponte Corleone.
Una segnaletica stradale non rispettata da tutti. Non certo una novità (purtroppo) in città, e l’ennesima dimostrazione è quanto sta avvenendo nel bypass di via Villagrazia, su viale Regione, aperto per alleggerire il traffico dovuto ai disagi causati dai lavori di Ponte Corleone.
«L’apertura del bypass di via Villagrazia, su viale Regione direzione Trapani, ha alleggerito parecchio il traffico in zona Oreto – dichiara il capogruppo cittadino della Lega Igor Gelarda -. Purtroppo, però, la mancanza di rispetto della segnaletica stradale da parte di alcuni automobilisti e la totale assenza di controlli ha generato il caos. Mancano le pattuglie della polizia municipale che possano evitare che gli automobilisti si immettano su viale Regione, imboccando la corsia opposta e andando a creare ancora di più un tappo. Nonostante in un secondo momento sia stato inserito pure un cordolo, i residenti della zona restano prigionieri e non riescono a percorrere la strada in direzione opposta».
«Ho richiesto più volte la permanenza di una pattuglia della polizia municipale almeno negli orari di punta – aggiunge Gelarda -, ma ciò è accaduto molto raramente. E allora l’altro giorno presi dalla disperazione, alcuni residenti della zona si sono improvvisati agenti della polizia municipale per regolare il traffico e impedire di restare bloccati. La bretella è utilissima, ma va controllata.