L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Catanzaro attraverso le parole di Filippi.
Non è un bivio. Non ancora, anche se lo sembra eccome. Né il Palermo, né il Catanzaro, hanno finora impressionato. Per Filippi, però, non è il tempo di fare bilanci: «Incontriamo una squadra molto forte, hanno un punto in più di noi, hanno ottenuto due pareggi e una vittoria. Se dopo tre giornate iniziano i drammi, si sbaglia a ragionare. Io sono molto equilibrato, come i ragazzi. Dobbiamo solo lavorare quotidianamente al massimo delle nostre possibilità, alzando l’asticella dell’attenzione. Solo così possiamo eliminare qualche errore».
Un anno fa, contro le squadre d’alta classifica, il Palermo sembrava dare qualcosa in più: «Per noi – prosegue Filippi – è una partita che ha lo stesso valore di quella di mercoledì, perché abbiamo messo in campo un atteggiamento, una voglia e una determinazione tale da vincere. Dobbiamo mettere ancora più attenzione rispetto a mercoledì, ma la stessa voglia, per cercare di sfruttare i punti deboli. Tutte le partite sono molto difficili, ci sono squadre molto organizzate, lavorano bene e danno
l’anima per non farsi mettere sotto dal pronostico».