Gds: “Palermo. Calvario finito per Accardi, Luperini in dubbio. Almici…Le ultime dall’infermeria”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla questione degli infortunati con Accardi che vede la via del rientro.

Tre mesi dopo, il calvario è finito. Accardi ha ripreso ad allenarsi col gruppo e ieri ha svolto anche la partitella con i compagni, lavorando interamente insieme al resto della squadra sul campo del Cus. Un’attesa lunghissima, per il difensore palermitano, fermo dallo scorso 8 agosto, quando rimediò una lesione muscolare al polpaccio nell’amichevole disputata contro l’Enna.

Da allora, di fatto, non è più tornato a disposizione di Filippi. Stava per farcela prima della trasferta di Viterbo col Monterosi, quando aveva parzialmente ripreso ad allenarsi col gruppo, salvo dare forfait alla vigilia della partenza per un’infiammazione tendinea. Da lì, poi, è emerso un ulteriore problema: fibrosi al polpaccio già infortunato in estate, per la quale è dovuto andare due volte a Siviglia per sottoporsi a cure personalizzate. Il rientro in Sicilia ha segnato l’ultima tappa verso l’uscita dal tunnel, dl quale ora è definitivamente fuori. Sabato con la Paganese sarà disponibile, per la prima volta in campionato.

Nella seduta di ieri mattina, però, nonostante il recupero di Accardi, Filippi non ha potuto schierare di fatto due formazioni di undici uomini. Almici ha svolto un lavoro differenziato, per quanto le sue condizioni non destino preoccupazioni, limitandosi ad una corsa a bordo campo nella prima parte di allenamento. Diversa, invece, la situazione di Luperini: il centrocampista non si è allenato per il secondo giorno di fila, dopo lo stop precauzionale di martedì. I problemi alla schiena mettono in forte dubbio la sua presenza per la prossima partita, con i rosa che potrebbero così trovarsi con soli tre centrocampisti a disposizione o al massimo quattro, se Mauthe non dovesse andare con la Primavera proprio per far fronte ai problemi numerici in mediana.