Gds: “Palermo, Buttaro fuori due turni, torna l’emergenza in difesa”
Filippi studia le alternative: Lancini a destra o puntare su uno tra Peretti e Marong
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su una nuova emergenza in difesa con Buttaro squalificato per due giornate.
La difesa del Palermo non trova pace. Stavolta tocca di nuovo a Buttaro dare forfait: due giornate di squalifica per il difensore classe 2002, espulso in pieno recupero nella sfida di lunedì scorsa con la Juve Stabia. Filippi dovrà trovare ancora una soluzione sul centro-destra, dove il rientro del giovane romano aveva fornito un’alternativa più che valida, al punto da renderlo un titolare fisso nello scacchiere tattico rosanero.
Contro il Foggia, qualcosa dovrà cambiare per forza. Non solo domenica, però, perché il giudice sportivo priverà il Palermo del suo centrale anche per il successivo incontro, in casa della Turris. Un vuoto non semplice da colmare, in un reparto che finora non è mai stato al completo, tra infortuni e squalifiche.
La soluzione di maggiore esperienza porterebbe allo spostamento di Lancini, finora sempre utilizzato in mezzo, sulla mattonella destra della retroguardia. In quel caso, Marconi rimarrebbe al centro, come già visto nelle sfide con Catanzaro e Juve Stabia, mentre Perrotta verrebbe confermato sul centro-sinistra.