Gds: “Palermo: Bus, piano estivo con biglietti scontati. Due linee allungheranno il percorso”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul piano bus a Palermo con qualche novità in arrivo per l’estate.
Chi arriva da Punta Raisi alla fermata ferroviaria di viale Francia potrà, senza fare giri in tondo e consumare attese alla pensilina, salire direttamente sul 101 che intanto avrà allungato ad hoc il suo percorso e arrivare in pieno centro. Ma se l’obiettivo finale è invece quello di approdare facilmente sulla spiaggia di Mondello, basterà restare sui vagoni e scendere più avanti, alla fermata di Notarbartolo dove salirà a bordo del 704: finora il capolinea è Pallavicino, in estate invece la tratta proseguirà fino a Valdesi. Il tutto, tra l’altro, pagando un unico biglietto che vale per il treno e per il bus.
L’Amat del presidente Giuseppe Mistretta ha segnato le date della rivoluzione estiva del trasporto urbano sul calendario: pennarello blu sulla partenza del piano, fissata per l’1 giugno. E sottolineatura rossa per lo stop, al 30 settembre. Sulla scorta dei successi degli incassi dello scorso anno, quando già solo il potenziamento della tratta dell’806 per la borgata marinara aveva fatto registrare numeri da record nella vendita di biglietti, oggi la società vuole fare un passo in più per allargare l’offerta.