Gds: “Palermo, Brunori vuole tornare a segnare dopo quattro gare all’asciutto”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Brunori a secco di gol.

Brunori oggi col Pisa vuole tornare a segnare e gettarsi alle spalle le ultime quattro gare in cui è rimasto a secco. Il bomber e capitano del Pa-lermo scenderà in campo con questo obiettivo, oltre a quello di contribuire ad aiutare i suoi compagni nel portare a casa il miglior risultato possibile. L’italo-brasiliano è uno di quei giocatori che vive per il gol, per mettere la palla in rete, e quando non ci riesce ci prova con insistenza con tutte le proprie energie.

Il suo contributo in zona gol, a prescindere dal fatto che realizzi 0 meno, è sempre fondamentale. L’ultima sua rete (arrivata su rigore) risale allo scorso 5 febbraio, quasi un mese fa contro la Reggina. Solo in altre re occasioni. da quando Brunori indossa la maglia del Palermo, era rimasto a secco per tutto questo tempo. La prima nella scorsa stagione, dalla prima giornata alla quarta giornata, per poi alla quinta sbloccarsi e iniziare a macinare reti. La seconda, sempre nello scorso torneo a cavallo tra meta dicembre e gennaio, sempre per quattro partite. Brunori poi la chiuso lo scorso an- no mettendo a segna 29 reti tra tutte le competizioni.

In questo campionato il periodo più lungo in cui è stato a secco è quello che va dalla stila di andata col Frosinone alla partita in casa pareggiata per 0-0 col Cittadella, per poi tornare prepotentemente realizzando un gol nelle vittoriosa trasferta di Modena Brunori è l’uomo in più del Palermo il vero trascinatore della squadra, avendo, a prescindere da questo periodo di digiuno, messo a segno 13 reti che lo hanno proiettato al secondo posto della classifica cannonieri del campionato alle spalle del solo Cheddira. In questo momento è come se Brunori avesse il suo classico urlo di esultanza per un gol bloccato in gola, un leone in gabbia. La fiducia nei suoi confronti è massima e le sue qualità in campo e fuori restano sempre immutate.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio