L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sugli infortunati che contro il Cosenza potrebbero recuperare.
A sperare di tornare rapidamente ad allenarsi con i compagni sono Broh, Bettella, Sala e Marconi: i quattro hanno iniziato il percorso di recupero della condizione atletica negli ultimi giorni del ritiro di Girona, ma nella settimana successiva i progressi non sono stati ritenuti talmente buoni da renderli convocabili per sabato.
Il numero 15 si era fermato a Pisa, gli altri tre prima del Modena, sebbene Sala sia fuori dalla gara con il Sudtirol per un precedente infortunio (era stato convocato a Cittadella. ma non era entrato): per l’ex Spal, come per Bettella e Broh, le probabilità di farcela sono maggiori, data la gravità relativamente minore del loro problema e i nove giorni a disposizione tra Parma e Cosenza per smaltirlo del tutto.
Diverso il discorso per Marconi, reduce da una lesione di secondo grado alla coscia: i tempi di recupero iniziali erano stimati in 45-60 giorni, gli sforzi di giocatore e staff medico potrebbero dimezzarli ma andrà verificato il ritmo partita, soprattutto data l’importanza degli impegni rimasti e la necessità di evitare ricadute.