Gds: “Palermo. Bretella chiusa e traffico in tilt. Non c’è pace per viale Regione”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul traffico in tilt a Palermo dovuta alle chiusure.

Caos era previsto e caos è stato, e la cosa non ha sorpreso nessuno. La chiusura da ieri per motivi di sicurezza della bretella laterale del ponte Corleone, in direzione da Palermo verso Trapani, ha creato ancora più disagi, anche perché pare che in molti non fossero a conoscenza della decisione, nonostante fosse stata annunciata la settimana scorsa.

Così non pochi automobilisti si sono trovati davanti i new jersey, e invece di tornare indietro o altro, ha semplicemente «scavalcato» il marciapiede per immettersi lo stesso in viale Regione Siciliana. Sicuramente, un qualcosa che deve essere rivisto. Intanto, il traffico nell’unica corsia centrale della circonvallazione è ancora più caotico. La decisione è stata richiesta dall’Anas e dalla Icaro, l’azienda che sta effettuando i controlli sul ponte, in attesa della relazione finale, che dovrebbe arrivare entro
fine mese.

Una situazione che andrà avanti per mesi visto che l’Anas sta ancora lavorando per preparare il progetto di consolidamento del ponte che necessita di interventi strutturali per potere tornare ad essere percorribile. Lasciate ogni speranza, o voi che entrate a Palermo: se Dante avesse ambientato il terzo canto dell’Inferno a Palermo, lo avrebbe raccontato dalla porte del Ponte Corleone. Da oggi chiude l’accesso dalla corsia laterale di viale Regione siciliana lato direzione Trapani.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio