Gds: “Palermo-Brescia, febbre alle stelle: al Barbera più di 30mila tifosi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di questa sera tra Palermo e Brescia e il Barbera delle grandi occasioni.

La grande occasione chiama, il Barbera risponde. Per avere un’ulteriore spinta contro il Brescia, il Palermo sperava di rivivere il clima delle sfide in casa degli sforzi play-off ed è stato accontentato: sono in 29.512 ad aver prenotato un posto in viale del Fante per il match di stasera e non è da escludere che si possa arrivare al tutto esaurito (la vendita è aperta fino a cinque minuti prima del calcio d’ini- zio).

Polverizzato il record di 27.800 presenze registrato contro il Frosinone: per tutta la settimana il pubblico di fede rosanero ha risposto in massa e ora è pronto ad assistere alla partita che potrebbe sancire la qualificazione ai play-off o la conclusione del campionato a centro classifica. L’ultima gara da dentro o fuori da- vanti ai propri tifosi il Palermo l’aveva giocata sette anni fa: in quel caso i 33.500 del Barbera furono determinanti per spingere la squadra a conquistare la permanenza in Serie A, battendo 3-2 il Verona.

Allora gli scaligeri si presentarono in viale del Fante già retrocessi (pur non regalando nulla e rendendosi pericolosi fino all’ultimo), stavolta il Brescia non ha nulla da perdere, ancora in bilico tra salvezza, play-out e retrocessione: ad accompagnarlo ci saranno circa 250 tifosi, ad aspettarlo un clima che si preannuncia infernale perg0 minuti.