Gds: “Palermo, bolgia Barbera per prendersi i playoff”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che venerdì si gioca l’ingresso ai playoff nella gara contro il Brescia. Il quotidiano elenca i motivi per il quale i rosanero possono farcela.
In prima fila nella corsa finale
Le ultime due giornate hanno dimostrato che il Palermo sta meglio del Brescia e con il rientro di Brunori ha ancora più armi per sorprenderlo; al contempo il Venezia dovrà fare visita a un Parma ancora a caccia del quarto posto e a questi livelli il fattore campo conta tanto. Più facile impegno del Pisa con la Spal già retrocessa, ma i toscani contano sei ko nelle ultime nove e al Rigamonti hanno faticato per pareggiare; Reggina e Ascoli si toglieranno punti a vicenda, il Como li chiederà a un Cittadella vicinissimo alla salvezza. Per il Palermo, tornato a rispettare i pronostici contro la Spal dopo settimane difficili, è un’occasione irripetibile per fare il bis.
Barbera infuocato
A quattro giorni dalla partita lo stadio è già pieno a metà: tra abbonamenti, Final Pack e biglietti venduti sono già 17 mila i posti occupati in viale del Fante il numero è destinato a crescere i prossimi giorni. Scontato il sorpasso ai 21 mila delle ultime tre gare, l’obiettivo è tornare ai numeri dei play-off di Serie C (32 mila per ottavi e quarti, tutto esaurito per semifinale e finale): trattandosi di una sfida da dentro 0 fuori è prevedibile che la risposta di pubblico sarà massiccia e che il clima sugli spalti sarà determinante per guidare la squadra alla vittoria.