Gds: “Palermo, bisogna ripartire con la testa giusta senza distaccarsi dalla realtà”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo e la ripresa del campionato con la gara contro il Perugia.
Ripartire con la testa giusta, pensando che da ora in poi sarà un corpo a corpo senza esclusione di colpi. Quando sabato prossimo il Palermo ricomincerà a Perugia, lo farà con quattro punti di vantaggio sulla zona play-out e con sole due lunghezze da recuperare su quella playoff. Visto che da qui alla fine del campionato manca ancora un intero girone di ritorno, bisogna evitare di staccarsi dalla realtà e pensare a chissacché.
L’andata ha detto che questa Serie B è pericolosa come un terreno minato e che ogni passo sbagliato può costare carissimo. Del resto, il Palermo l’ha scoperto sulla sua pelle. Quando ha perso due partite di fila, è precipitato al limite della zona rossa. Ecco, è da lì che bisogna ripartire. Il ritorno deve ricominciare esattamente come è finita l’andata, con una squadra sempre sul pezzo, umile, compatta e disposta a sacrificarsi. Insomma, con il Dna di chi deve prima di tutto raggiungere l’obiettivo minimo, che è il consolidamento della Serie B, stando ai programmi del City. Se la salvezza sarà raggiunta in tempi brevi (quest’anno la quota potrebbe alzarsi, visto l’equilibrio che c’è), allora si potrà parlare di altro.