Gds: “Palermo, battere il Cosenza per archiviare per sempre il discorso salvezza”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla classifica di B e sul Palermo che contro il Cosenza può mettere la parola fine al discorso salvezza.
Il distacco dalla zona play-out è sceso a sei punti, perché dietro – a parte le derelitte Brescia, Benevento e Spal – di riffa 0 di raffa tutti fanno punti, e siccome il prossimo avversario sarà il Cosenza quart’ultimo (ma in grande forma), ecco che il giorno di Pasquetta sarà ancora più importante portare a casa la pagnotta. Vincere significherebbe archiviare per sempre il discorso salvezza e ritornare a lanciare un messaggio forte al resto della concorrenza per i play-off.
La pattuglia delle altre è folta e anche agguerrita, ma il Palermo ha sempre il calendario come grande alleato. Da qui alla fine del campionato ci sarà un scontro diretto contro il Cagliari, la trappola Como e poi solo partite contro squadre che stanno sotto € qualcuna (Spal e Brescia), quando affronterà il Palermo, potrebbe già essere fuori dai giochi. Un motivo in più per continuare ad avere fiducia. A patto di darsi subito una svegliata.