Gds: “Palermo-Bari, Brunori contro Cheddira: i bomber pronti a sfidarsi”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul confronto tra Brunori e Cheddira che andrà di scena venerdì al Barbera.
Colossi a confronto. Il capocannoniere della Serie B contro il miglior marcatore italiano del 2022, nonché principale inseguitore nella classifica del «Pablito» Palermo contro Bari, Brunori contro Cheddira: 22 gol in due nel campionato in corso, unici due bomber in doppia cifra in tutto il torneo cadetto. Primo, il marocchino dei «galletti«: secondo. l’italo-brasiliano che ha sposato la causa rosanero sin dalla Serie C.
Due posizioni che rimarrebbero invariate anche togliendo dal conto i rigori realizzati, tanto e straordinario il rendimento di entrambi giunti al giro di boa della stagione. Un exploit straordinario alle so-glie dei 25 anni, per uno. Una conferma di quanto fatto vedere al piano di sotto, per l’altro. In questo derby del Sud dalle mille sfaccettature, la sfida tra cannonieri è la riprova della qualità di entrambe le neo-promosse al di là della classifica che ad oggi premia i pugliesi, per rendimento e continuità.