Gds: “Palermo-Avellino, rebus Carriero per gli irpini”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla preparazione di Braglia in vista di Palermo-Avellino.

Tutto ruota attorno a Carriero. Braglia si tiene chiuso fino all’ultimo sul possibile schieramento dell’Avellino nel match di oggi col Palermo, sperando in un rientro del centrocampista. Qualora dovesse tornare in campo, gli irpini potrebbero presentarsi con un 4-3-3.

Se invece il recupero dall’infortunio non dovesse essere tale da rilanciarlo nell’undici titolare, il tecnico biancoverde confermerebbe di fatto la formazione che ha battuto la Paganese, fatta eccezione per l’ex di turno Kanoute, di rientro dalla squalifica e pronto a tornare nel tridente d’attacco al posto di Micovschi. Non è la prima volta, comunque, che Braglia si presta a cambi in extremis. Da allenatore del Cosenza, nel 2018, cambiò formazione al «Barbera» poco prima di entrare in campo: in distinta era presente Verna in un ipotetico 4-3-1-2, ma al suo posto si presentò Pascali col conseguente passaggio al 3-4-1-2.

Sorprese di questo genere, dunque, restano sempre dietro l’angolo quando c’è Braglia in panchina. Anche perché, proprio a centrocampo, Carriero è uno dei due titolari costretti a dare forfait nelle ultime gare, dunque l’interesse a recuperarlo per una partita di cartello come quella col Palermo c’è tutto. L’altro assente, lì in mezzo, è il «figliol prodigo» D’Angelo, uno dei cinque palermitani dell’Avellino.