Gds: “Palermo-Avellino. Niente boom, venduti 4.000 biglietti”

Impennata nella prevendita, ma non ci sarà il pienone

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vendita dei biglietti in vista di Palermo-Avellino.

Un’accelerata a poche ore dal calcio d’inizio, ma niente pienone. Anche al 75% della capienza, non si vedrà il «Barbera» delle grandi occasioni. Per Palermo-Avellino ci sarà comunque il primato stagionale di presenze: nella giornata di ieri, infatti, si è raggiunta quota biglietti emessi, che uniti ai 2.500 abbonati assicurano la presenza di almeno 6.400 spettatori sugli spalti.

Più di quelli registrati per Palermo-Latina (6.091 in tutto), quando la Sicilia non era ancora entrata in zona gialla, ma le normative vigenti prevedevano un’apertura degli stadi al 50%. L’incremento dei posti disponibili, il ritorno degli ultras della Curva Nord 12 e l’importanza della posta in palio nello scontro diretto con gli irpini, però, non hanno incentivato più di tanto i palermitani. Sarà record per questa stagione, senza dubbio, ma non si vedrà la cornice di pubblico auspicata dal club rosanero.

Per arrivare alle 10 mila unità sarebbe necessario arrivare a vendere 4.600 tagliandi solamente nella giornata di oggi (il bar dello stadio chiude alle 10.30 e negli altri punti sarà possibile acquistarli fino a cinque minuti prima del match) ed è utopistico pensare che si possa smuovere una tale massa a poche ore dal calcio d’inizio.