Gds: “Palermo-Avellino. Il doppio ex Vullo: «Sfida a viso aperto, ma è un’occasione da sfruttare»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domenica tra Palermo e Avellino intervistando il doppio ex Salvatore Vullo.
Ecco qualche estratto:
«Una partita tra due squadre che hanno dichiarato apertamente di voler puntare alla promozione in Serie B. Si affronteranno a viso aperto, l’Avellino credo verrà per giocarsela a pieno titolo e ha le caratteristiche per farlo. Ha attraversato un momentaccio, ancora adesso sembra che non ci sia sintonia nell’ambiente, fatto sta che si trova lì. Mi aspetto qualcosa di più anche dal Palermo, però».
Sarà una partita ancor più importante, se si considera che 24 ore prima si gioca Bari-Catanzaro… «Non solo, domenica scorsa hanno perso entrambe, e parliamo di due squadre accreditatissime per la vittoria del campionato. Devono stare attente anche loro, hanno subito due stop pesanti».
Al «Barbera» il Palermo non perde e ha subito solo un gol, l’effetto casalingo può avere tutto questo peso? «Il fattore del pubblico non lo si deve mai sottovalutare. Il calcio è dei tifosi, di chi viene allo stadio a pagare, quindi vanno sempre rispettati. Possono dire la loro, possono trasmettere la loro forza a una squadra che gioca per loro. Lo conosco molto bene, poi, il pubblico di Palermo: dopo quella finale di Coppa Italia ci ha accolto come se l’avessimo vinta. Ma qualche anno fa, penso sia stato Savoldi a dire che quella Coppa in realtà l’abbiamo vinta noi».