Gds: “Palermo-Avellino, Di Gaudio: «Per noi palermitani sarà sicuramente importante»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domenica tra Palermo e Avellino attraverso le parole del palermitano Di Gaudio, in forza agli irpini.

Da Palermo al… Palermo. È stato un obiettivo di mercato dei rosanero per tutta la passata stagione, in estate si è allenato alla Favorita proprio mentre la squadra di Filippi svolgeva il pre-ritiro, ma alla fine il ritorno a casa di Totò Di Gaudio non si è mai concretizzato. Non si sono create le condizioni per farlo, un anno fa, quando nelle battute conclusive del mercato estivo si era aperto uno spiraglio per un suo passaggio alla corte di Boscaglia. A gennaio, poi, il Palermo non ha riaperto la trattativa, con l’attaccante trasferitosi in Serie B al Chievo.

Negli scorsi mesi, invece, la suggestione non ha mai preso piede, per scelta tecnica. Alla fine è andato all’Avellino e domenica ha aperto le marcature nel successo con la Paganese, una vittoria che ridà slancio agli irpini in vista del big match del «Barbera» che vedrà Di Gaudio tornare nella sua Palermo, da avversario. Lui, così come gli altri componenti della colonia palermitana in maglia biancoverde: «Per noi palermitani sarà sicuramente importante – ammette l’attaccante originario del Borgo Nuovo – quando giochi nella tua città, davanti alla tua famiglia, vuoi dare qualcosa in più. Dobbiamo caricarla nel modo giusto, hanno un’o tt i m a squadra con giocatori di qualità».

Sarà inoltre uno scontro diretto, con l’Avellino a -3 dai rosa: «È una partita importante e sentita, ma per noi lo è ogni domenica perché veniamo da momenti particolari. In queste partite devi dare qualcosa in più. Sarà molto tosta, il Palermo gioca in uno stadio che quando le cose vanno bene spinge. Dobbiamo prepararla bene e metterci in testa che andiamo in un campo difficile, adesso conta dare continuità ai risultati»