Gds: “Palermo-Avellino. Da Fella e Kanoute, che incroci sul mercato”

Fra i rosa e gli irpini affari e anche sgarbi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara in programma domenica tra Palermo e Avellino e i tanti incroci interni.

Lì dove c’era il verde ora c’è il rosa, o forse poteva esserci. Non è tanto una questione di colori, quanto di trame legate al mercato. Perché le strade di Palermo e Avellino, specie nelle ultime due stagioni, si sono incrociate diverse volte. Alcune trattative sono state «contese», altre sono state slegate e altre ancora sono state suggestioni mai realmente concretizzate.

Sta di fatto che domenica, al «Barbera», le vecchie conoscenze non mancheranno da ambo i lati. Si parte subito dall’attacco, dove Kanoute torna per la prima volta a Palermo da avversario dopo aver vissuto in rosanero una sola stagione, chiusa al di sotto delle aspettative. Dall’altro lato, troverà Fella, che un anno fa era ad Avellino e proprio al «Barbera» ha realizzato la sua prima rete all’esordio con i «lupi», chiudendo la stagione con 9 gol in campionato e una promozione sfumata ai play-off.

Il primo è stato ceduto dal club di viale del Fante dopo un ritiro estivo in cui sembrava potesse essere destinato a rimanere, ma la corte degli irpini e le scelte tecniche hanno fatto propendere per una sua cessione. D’altronde, lì davanti, il Palermo aveva già portato Fella alla corte di Filippi, ottenendo il prestito dalla Salernitana. La stessa formula con cui si era trasferito ad Avellino l’anno prima, salvo poi non essere confermato dai biancoverdi.