L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul possibile turn over al quale si affiderà Corini in vista dei prossimi impegni.
Nuova settimana di allenamenti al via per il Palermo che si prepara alla difficile sfida in casa del Sudtirol, assente Corini a Coverciano per il premio della Panchina d’oro, ma i motivi per sorridere non mancano. Aldilà dello scampato pericolo per Nedelcearu, sabato il tecnico potrà nuovamente contare su Segre e Mateju che hanno scontato la squalifica contro il Frosinone e si candidano per una maglia da titolare.
Novità anche su Bettella che si appresta a iniziare la fase di recupero della condizione atletica dopo lo stop di un mese, ma e difficile che possa essere convocato per la trasferta di Bolzano. Quello arretrato è l’unico reparto con gli uomini contati: per il resto, tolti i lungo degenti Stulac ed Elia, il tecnico ha a disposizione l’intera rosa e anche gli assenti delle ultime sfide hanno ritrovato una buona condizione atletica.
Gomes contro i ciociari ha giocato con un tutore alla mano sinistra, ma ha retto novanta minuti ed è apparso in forma: Vido e Masciangelo pur non essendo scesi in campo, hanno smaltito i problemi fisici che li avevano tenuti fuori nelle partite precedenti e si candidano come risorse importanti a partita in corso. L’ex Benevento è un’opzione concreta anche da titolare nelle prossime sfide, qualora Corini decida di far rifiatare Sala. Con tre partite in una settimana, riflettere su possibili alternative già da sabato sarà inevitabile per il tecnico.